• it
  • en
  • de
BOOKING Verifica disponibilità

Storia e cultura

Noi dell’Energy Hotel vicino a Caldonazzo, siamo molto legati alla nostra terra, la Valsugana e il Trentino, e alla sua cultura: preziosi gioielli d’arte e storia, con delle proprie caratteristiche peculiari, come i colori dell’arcobaleno…
Un viaggio suggestivo, tra musei tematici per raccontare la nostra storia in modo innovativo, come ilMuseo della Grande Guerra a Borgo Valsugana, dentro un vecchio mulino si spiega la il conflitto mondiale attraverso reperti, fotografie e libri, o il Museo degli Spaventapasseri, nel borgo romantico di Marter, vicino a Roncegno, che raccoglie i modelli più preziosi e divertenti di spaventapasseri di tutto il Trentino. Un percorso che prosegue nei castelli antichi e nei forti di guerra, fino alla scoperta dell’arte più speciale nella galleria naturale della Val di Sella, Arte Sella. Per concludersi con le testimonianze appartenente ad epoche più lontane: gli esempi della civiltà celtica, i siti archeologici e i segni della Via Claudia Augusta romana.
In Trentino e in Valsugana, ancora, per il divertimento dei più piccoli, ma anche dei più grandi: l’Acropark a Centa di Caldonazzo. Ad aspettarvi: teleferiche, percorsi in altezza ed acrobatici, e zone pic-nic, dove rilassarsi e assaporare la gioia dei momenti in famiglia.

Pacchetti e Offerte