• it
  • de
BOOKING Verifica disponibilità

Arte Sella

Il percorso che conduce ad “Arte Sella”, nell’omonima valle, coniuga assieme ambiente ed arte, in un itinerario davvero suggestivo. Il giro tocca il suo apice con il raggiungimento dell’austera, talvolta inquietante, “cattedrale vegetale”, un capolavoro che vale veramente la pena di vedere.

Per quanto riguarda il percorso in sé, da menzionare la ripida e tecnica forestale che si inerpica lungo il solco vallivo del Rio Sella; questa consente di lambire i piedi del versante nord della Catena di Cima Dodici e di portarsi a Malga Costa, presso il complesso artistico di “Arte Sella”. La discesa si svolge per la mulattiera (segnavia SAT 203) e si rivela molto impegnativa, con diversi passaggi tecnici, contraddistinti da pietre smosse e spesso umide, assai scivolose. In questo tratto bisogna prestare la massima attenzione e percorre i tratti più proibitivi a piedi.

Questo percorso parte idealmente da San Cristoforo al Lago. Tuttavia si può tranquillamente partire sia da Levico Terme che da Borgo per congiungersi all’itinerario descritto attraveso la ciclabile.

Fonte:visittrentino


Download PDF
IT-Valsugana-Lagorai-244-GIRO-VAL-DI-SELLA.pdf

Visualizza in google Earth (KML)
t6031388_Valsugana-Lagorai-244-GIRO-VAL-DI-SELLA.kml


Pacchetti e Offerte